dicembre 10, 2021

Dicembre è il mese dei bilanci (quelli emotivi li tralasciamo...). Noi vogliamo concentrarci su quelli che fai con la tua azienda e con la tua attività. 

Sei un centro benessere e sai che la manutenzione dei tuoi impianti non può più aspettare?

Oppure gestisci un centro sportivo con piscina e vuoi trovare un metodo migliore e più efficace per effettuare la depurazione dell'acque?

O ancora, lavori nel settore Ho.Re.Ca. quindi hotel, ristoranti, caffè e vuoi investire in un impianto di ultima generazione?

Bene, questo è il momento di pensarci e di agire perché puoi ancora approfittare delle agevolazioni fiscali previste dalla  Legge di Bilancio 2021 (Legge 178/2020) e il Piano Transizione 4.0 per le aziende che favoriscono la trasformazione tecnologica in chiave Industria 4.0 (che era il vecchio nome con cui questo incentivo si chiamava fino a poco tempo fa).


A cosa serve il Piano Transizione 4.0?


L'agevolazione è sostanzialmente un credito di imposta pari al 50% (fino al 2020 era il 40%) del valore dei beni materiali acquistati.

Questo vuol dire quindi che i lavori di manutenzione alla piscina del tuo centro oppure l'installazione di sistemi di depurazione ti costeranno il 40% in meno rispetto alla spesa totale e potrai quindi smettere di rimandare il lavoro e contemporaneamente apportare una miglioria non indifferente al tuo business.

Sì perché tra i servizi di cui si occupa GRM Impianti c'è pure il sistema di controllo digitalizzato remoto per la depurazione della piscina. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita nello scorso articolo qui. Questo apporterebbe un valore aggiunto alla tua azienda, garantirebbe standard di qualità dell'acqua ben più elevati e sicuri della media e soprattutto ti permetterebbe di avere un impianto di ultima generazione risparmiando una cifra considerevole.


Quanto durano gli incentivi statali?

Prima di tutto una buona notizia: puoi usufruire degli incentivi già nell'anno di investimento e non l'anno successivo. Questo vuol dire che il rientro economico è più veloce del normale.

E le tempistiche? Hai tempo fino a tutto il 2022 a patto che i beni consegnati non arrivino oltre il 30 giugno 2023.


Se pensi che sia arrivato il momento di fare questo investimento allora non devi far altro che scriverci una mail a questo indirizzo info@grmimpianti.com e prendere un appuntamento per una consulenza gratuita con uno membro del nostro staff che ti spiegherà nei minimi dettagli il tipo di lavoro che GRM può fare per te e come risparmiare!