novembre 10, 2021

Facciamo un gioco: facciamo finta che uno dei tuo figli voglia fare un bagno in piscina, nella tua piscina o in quella che gestisci. Ti sentiresti più al sicuro, per la sua salute e il suo benessere, a saperlo in una piscina depurata alla vecchia maniera quindi con pastiglie, cloro e tutte quelle miscele che si usavano (anzi purtroppo si usano ancora) per il trattamento delle acque o in una piscina depurata con un sistema moderno che ti faccia leggere in tempo reale i valori dell’acqua e te li faccia correggere riportandoli al valore ideale per la tua piscina?

Beh, possiamo immaginare la tua risposta. Una depurazione acqua piscina in maniera smart e sicura si può fare, anzi a nostro parere si deve fare per garantire sicurezza ed affidabilità al tuo impianto.


Sì ma come? Noi di GRM Impianti ci affidiamo da un po’ di tempo alle soluzioni Emec che è leader nel campo della depurazione acque (ed è inutile nascondere che siamo fieri di poter lavorare con un partner così attento alla qualità del lavoro)

La soluzione che consigliamo a chi ha necessità di avere un impianto di depurazione acque piscine  è quella di utilizzare il sistema Emec per la gestione personalizzata e soprattutto automatizzata dell’impianto.


Basta barattoloni e fusti, basta miscele, basta controllo con tornasole e reagenti: quando intendiamo una depurazione smart intendiamo dare un calcio a tutto questo e affidarci all’utilizzo di una sonda che effettua la lettura dei valori impostati e che potrai consultare comodamente da dove vuoi utilizzando solo il tuo smartphone. Comodo no?


“E se non sono in grado di leggere i valori e faccio ancora più confusione?” È una cosa a cui abbiamo pensato ed è lecito chiedersi se è semplice passare da un sistema “manuale” ad uno smart per questo tipo di lavoro.
Le soluzioni con controllo remoto, proprio per il loro essere gestibili a distanza, possono essere controllate anche da noi.
Una volta impostati i valori di riferimento il nostro lavoro consiste nel controllare che questi vengano rispettati e intervenire in caso di problemi anche a centinaia di km di distanza.
Così tu non dovrai far altro che goderti la piscina o sponsorizzare con i tuoi clienti che la tua piscina è più pulita e sicura delle altre e sappiamo quanto è importate questo aspetto di questi tempi.


Hai una piscina o gestisci una piscina e vuoi saperne di più sui nostri sistemi di controllo e depurazione?
Scrivici una mail ora e ti offriremo una consulenza gratuita per raccontarti meglio quello che facciamo.