ottobre 14, 2021

Si parla molto di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente. La voce di Greta Thumberg e dei tanti che ormai manifestano per un mondo più green e che sopravviva più a lungo, riecheggia nelle nostre strade e nel nostro quotidiano. Ma tu ti chiedi mai cosa può fare in concreto? Ci pensi mai a quanto spreco di risorse c’è anche solo nell’acqua che beviamo tutti i giorni? La plastica delle bottiglie e degli imballaggi, il costo del trasporto, il costo dello smaltimento. E poi ancora la noia di dover comprare l’acqua, portarla a casa, stiparla da qualche parte. Sembra poco ma dietro il semplice gesto di acquistare una bottiglia d’acqua da bere, c’è tutto un mondo di fattori da tenere in considerazione e tra questi quelli ambientali sono davvero importanti.


Cosa si può fare allora? Beh una maniera per abbattere in un solo momento costi ambientali ed economici è munirsi di un frigogasatore che in soldoni è un sistema che permette di depurare e rendere anche frizzante l’acqua. Nello specifico è un depuratore d’acqua che grazie a degli speciali filtri ad osmosi inversa riesce a farti ottenere 1 litro di acqua ad una temperatura costante e al contempo trattiene le impurità come il calcare, i nitrati e i metalli pesanti. 

(frigogasatore settore HO.RE.CA.)


Quindi da un lato hai la possibilità di avere sempre e come vuoi acqua depurata e potabile e dall’altro di averla frizzante. 

I frigogasatori si possono installare nel sotto lavandino in cucina ma ne esistono anche da banco. 

Possono essere utilizzati sia in casa che in ufficio (pensa a quanto risparmio di soldi) ma anche in strutture ricettive. Solitamente i filtri hanno una durata di che va dai 6 ai 12 mesi in bade all’utilizzo che se ne fa ma i nostri tecnici sapranno dirti con più precisione come e quando sarà necessario effettuare la manutenzione programmata.


Quanto costa installare un frigogasatore?

I costi dei frigogasatori dipendono dal modello scelto e dal tipo di impianto quello che è certo è che, in un’ottica di sostenibilità e riduzione della plastica per l’acqua potabile, il Governo nella Legge di Bilancio 2021 ha introdotto un’agevolazione il cosiddetto “Bonus Acqua 2021” per l’installazione di sistemi di mineralizzazione, filtraggio e addizione di anidride carbonica o raffreddamento. Proprio quello che fa un frigogasatore!

(frigogasatore sopra banco uso residenziale e/o ufficio)

I beneficiari del bonus avranno un rimborso pari alla metà della spesa dell’acquisto, risparmiando quindi il 50% sul costo totale dell’impianto. Il Bonus è valido fino al 31 dicembre 2021. Non hai più scuse per fare un favore a te all’ambiente! 

Se vuoi saperne di più su come installare un frigogasatore, contattaci qui: info@grmimpianti.com